Un luogo dove ogni donna possa sentirsi importante. Indipendentemente da portafoglio, età, esperienze passate, esigenze. Nasce così Belladonna, centro di dimagrimento estetico e istituto di bellezza di Pietrasanta, aperto nel 2010 da Barbara e Carlotta.

“La nostra filosofia? Abbiamo capito che le donne possono dimagrire se si occupano di loro stesse. E per questo oltre ai percorsi di dimagrimento abbiamo introdotto dei servizi di estetica avanzata”

belladonnaPerchè tutto parte da un semplice assunto: che per dimagrire servono determinazione e forza di volontà. “Certo i massaggi non bastano, altrimenti a quest’ora saremmo ricche” scherzano Barbara e Carlotta che hanno sempre il sorriso e la battuta pronta. “Le donne che entrano da quella porta per la prima volta hanno una cosa in comune: nella loro agenda di priorità tutto fino a quel momento è venuto prima di loro. I figli, la casa, la madre anziana, perfino la caldaia. Si sono dimenticate di loro stesse per un sacco di tempo“. Quindi prima di tutto al centro Belladonna si parte dall’ascolto e dalle “coccole”: un trattamento viso, un massaggio, la tisana, due chiacchiere…. “Allora sì che iniziano a dimagrire, a mangiare meglio, a fare attività fisica. A prendersi cura di loro stesse”.

le donne che entrano qui hanno già perso tante battaglie

Pubblicità

“Diciamolo, spesso noi siamo l’ultimo scoglio. Arrivano qui che hanno provato 12 diete, si sono iscritte in palestra per anni senza mai andarci, e i chili sono sempre lì, hanno perso tante battaglie. Tutti sappiamo come si dimagrisce, non inventiamo nulla: servono l’alimentazione corretta, e per questo noi ci affidiamo a dei professionisti, e muoversi. Ma a fare la differenza è capire perchè si ingrassa, o perchè non si riesce a dimagrire. E la risposta è che l’85% delle donne si è persa per strada, negli anni”.

PRIMA DI TUTTO LA CONSULENZA: DOBBIAMO CAPIRE COSA TI FAREBBE STARE MEGLIO

belladonnaTutto comincia con una consulenza. Gratuita. Una chiacchierata per rompere il ghiaccio. E un primo trattamento omaggio. L’abbiamo provata anche noi. Carlotta ci ha chiesto “cosa vorresti cambiare di te quando ti guardi allo specchio?” e “quand’è l’ultima volta che ti sei vista come vorresti?“. Spesso la risposta è “prima della gravidanza”. Peccato che poi si scopra che i bambini hanno ormai 29 anni. “In questo senso si sono perse per strada, si sono occupate di tutto l’universo mondo e improvvisamente si sono guardate allo specchio e hanno visto le rughe e i chili di troppo”.

Un’altra domanda, classica: “C’è qualcosa nel tuo armadio che non ti sta più ma che conservi perchè vorresti tornare a indossare di nuovo?“. Barbara ricorda un caso in particolare: “Una delle nostre donne, durante la consulenza mi aveva risposto che c’era una gonnellina di jeans, che se la metteva con i sandalini, e che avrebbe tanto voluto tornare a indossarla. Un giorno, dopo 7-8 mesi, ha salito le scale del nostro centro indossandola. A quel punto si è resa conto che non andava più di moda, erano passati 30 anni dall’ultima volta che l’aveva messa”.

La consulenza serve per definire le esigenze, insieme. Togliere le rughe, perdere chili… “Qui sta il cuore della trattativa, dobbiamo capire insieme come cambierebbe la loro vita, e inviduiamo un percorso. Quanto tempo sono disposte a dedicare. Se hanno chiamato, fissato un appuntamento, sono venute qui, anche solo per un trattamento omaggio, noi crediamo che in fondo un desiderio di fare qualcosa ci sia“.

La soluzione economica la trovo a tutte: prima di tutto dovete decidere di iniziare

Dopo il trattamento da Belladonna Barbara e Carlotta non fanno preventivi, chiedono sono di uscire di lì e parlare bene di loro con altre donne. “Il preventivo non lo facciamo finchè non ci dicono quando iniziano, il giorno. La soluzione economica la troviamo a tutte, il tempo e la voglia invece nascono dalla cliente”.

belladonnaRisultati garantiti? “Sarebbe assurdo dirlo. Noi garantiamo di metterci tutta la nostra professionalità, impegno e competenza. Il lavoro è al 50%, metà nostro e metà delle clienti. Fallimenti ce ne sono tantissimi, ma sono altrettante le donne che tornano finalmente a mettersi al primo posto, a dedicarsi del tempo. E allora sì che i risultati arrivano e i centimetri calano”.

E voi? Cosa cambiereste del vostro corpo quando vi guardate allo specchio? Viso o corpo? 

Consulenza e primo trattamento sono omaggio e bastano pochi minuti per sentirsi davvero importante.

Belladonna istituto di bellezza: centro dimagrimento estetico, estetica base e avanzata, epilazione laser, Lpg viso e corpo. Tel 0584.71086, a Pietrasanta.