Bistrot di CastiglioncelloElegante ma alla mano. Cucina di mare ma con originalità. Pizze, anche take away, ma al padellino, ‘toscane’. Hamburger da mangiare al tavolo o da portarsi sul mare, e piatti vegani. Il Bistrot di Castiglioncello è una novità per quest’estate a Castiglioncello, una ventata di aria fresca, autentica e per tutti i gusti.

Bistrot di CastiglioncelloUn locale storico, lungo la via Aurelia, dov’era Il Bersagliere per chi se lo ricorda. Poi è arrivato Alberto Signorini, di Montescudaio, da anni nel campo della ristorazione (sua la gestione dell’Osteria del Borgo a Guardistallo), e lo ha trasformato. Nello stile e nel menù. Un ristorante a due passi dal mare con ampio parcheggio privato (cosa da non sottovalutare!). Un ristorante che profuma di salmastro ma che sarà aperto 365 giorni l’anno. 

Bistrot di Castiglioncello“E’ da tempo che sognavo di aprire un locale a Castiglioncello, un ristorante per tutte le stagioni. E questo luogo era perfetto”. L’avventura è iniziata a giugno con l’apertura. Anzi, in realtà è iniziata molto prima, con la scelta del nome e dello stile. “Bistrot perchè per definizione hanno una varietà più ampia di piatti e di stuzzichini. I nostri sono piatti legati al territorio, e lo sono anche gli ingredienti delle pizze”. Lo stile è elegante, tanto bianco, e il colore del mare che lo definisce.

Pubblicità

Bistrot di CastiglioncelloAll’impasto c’è Gennaro Esposito. In questi due mesi chi ha avuto occasione di scoprire le sue pizze… è tornato! La pizza da provare assolutamente? Golosa, la più venduta. Base margherita, burrata pugliese, pistacchi e prosciutto di Parma.

Bistrot di CastiglioncelloIn cucina invece troviamo Paolo Graziani, chef vegano che ama servire piatti della tradizione ma con un tocco di originalità. Elaborati e mai banali. Il piatto da non perdere la prima volta al Bistrot? Il tegame di mare: calamari, gamberi, cozze, vongole e polpo serviti in un tegame con salsa alla marinara.

Bistrot di Castiglioncello“Il complimento più bello? Che abbiamo un menù accattivante”. Noi ci siamo fatte stuzzicare anche dai cappellacci ripieni di burrata, porri, asparagi, gamberoni e la loro bisque e dal polpo croccante, con caponata di verdure e panelle di ceci croccanti. Tutti piatti, anche dalla cucina, che possono essere ordinati da asporto, come anche i panini, e la cucina è aperta fino alle 23 (tutti i giorni, e sabato e domenica anche a pranzo).

Bistrot di Castiglioncello“L’obiettivo è offrire un locale curato dove mangiare bene, in un ambiente ricercato. Ma allo stesso tempo che sia easy, dove tutti possano stare bene. Tengo molto al servizio e abbiamo una bella squadra che sa far sentire a suo agio le persone”.

 

E funziona: consigliatissimo! 

Pagina Facebook 

☎️ 393.5338566