carnevale a rosignanoDopo il grandissimo successo di domenica scorsa della 1° edizione di Aspettando il Baraonda, andato in scena al porto turistico Marina Cala de’ Medici, il consiglio della Pro Loco Io Amo Rosignano Solvay lancia la sfilata dei carri allegorici dei rioni, giunta quest’anno alla sua 33° edizione. Ad accogliere l’iniziativa sarà la piazza del Mercato che farà da vetrina al “Baraonda”.

Sette carri, rappresentanti sette rioni del paese, arriveranno in piazza già dall’ora di pranzo di domenica 19 e di domenica 26 febbraio (rimandato al 5 marzo).

carnevale a rosignanoDa mezzogiorno sarà possibile mangiare ai banchetti dolci e salati (hamburger, piadine, gnocchi fritti e birra). Ci sarà un’ampia zona con i gonfiabili, croccante, brigidini, truccabimbi e molto altro. Non mancherà lo stand tutto dolce della Pro Loco con i frati, le frittelle e le crepes. 

Pubblicità

Per autofinanziare le manifestazioni lo stand Pro Loco si occuperà della vendita di coriandoli, stelle filanti di tutti i tipi, bastoni e bracciali luminosi.

carnevale a rosignanoSarà una festa di ripartenza, di aggregazione

È la festa delle famiglie e dei bambini, è una festa storica che rappresenta tutto il paese.

Per questo Don Pio Maioli (parroco della chiesa di Santa Croce) e Don Matteo Seu (parroco della chiesa di Santa Teresa), daranno alle 14:30 la benedizione a tutti i carri allegorici che inizieranno a sfilare alle 15 con l’apertura della Filarmonica Solvay.

carnevale a rosisgnano