Il vociare festoso e l’energia del popolo del benessere psicofisico e della pratica sportiva tornano a riempire domenica 22 settembre, le strade, le piazze, i parchi le strutture sportive urbane di tutta Italia per la più grande festa del movimento d’Europa. Si tratta dello Sportcity Day, quarta edizione dell’evento clou promosso da Fondazione Sporticity.

Il comune di Casale Marittimo, per il secondo anno consecutivo, partecipa all’evento con due iniziative, una passeggiata nelle campagne di Casale, un’opportunità unica per esplorare e vivere il territorio in maniera lenta e sostenibile e una pedalata non agonistica in MTB, EMTB con percorsi differenziati per principianti ed esperti. Insieme ad altre 150 città lanceranno ‘La Repubblica del Movimento’, un’idea che si concretizzerà grazie alla presenza attiva di oltre 500.000 persone in tutta Italia pronte a testimoniare quanto sia possibile alimentare il benessere psico-fisico dei cittadini semplicemente offrendo spazi urbani per praticare attività fisica.

Tra le novità di questa edizione, spicca l’iniziativa “Se corri doni”, un momento di solidarietà per costruire un domani più equo e coeso, in cui il Benessere dovrà essere una priorità collettiva.

Pubblicità

Il progetto produrrà dei voucher per sostenere l’accesso allo Sport a giovani atleti/e provenienti da famiglie in difficoltà.

https://donate.stripe.com/bIY3dPeYBcSS6uQ8ww

Il ritrovo è alle ore 8:30, in piazza della Chiesa, Casale Marittimo. La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni qui.