Per l’imminente evento “AI vs. Human (Artist)” che si terrà venerdì 18 ottobre dalle ore 17 alla Station Gallery 612 Emporium di Castiglioncello sono arrivate diverse adesioni di artiste/i pronte/i ad affrontare l’inedita tenzone: dimostrare se sia più un peso oppure più un vantaggio utilizzare le ‘intelligenze artificiali’ nel ritrarre una persona.

Mancano però all’appello modelli e modelle che devono prestarsi per essere ritratte/i in senso lato (tramite illustrazioni, foto, interviste…).

Pubblicità

I direttori artistici dell’evento Enrico Bisenzi e Vincenzo Lipari, il ristoratore Palizban David pronto ad offrire una cena prelibata a chi vince la sfida e Uplink Web Agency (sponsor dell’iniziativa) sono convinti che sia interessante ma anche ‘urgente’ capire le differenze che possono esistere nel ritrarre una persona e una personalità da parte di un’artista in carne ed ossa oppure da un bot AI.

Per far ciò però abbiamo bisogni di persone e personalità umane da ritrarre che attualmente mancano all’appello.

Per chi desidera capire meglio come si sta sviluppando il confronto tra creatività umana e artificiale ci sarà un apposito ‘Round Table’ intorno al quale scambiarsi opinioni

Maggiori info:
https://www.stationgallery612emporium.com/eventi

Per iscrizioni (gratuite) all’evento:
Station Gallery (Via Aurelia) 612, Emporium di Castiglioncello