La regina, il re, il cavallo, la torre, l’alfiere si muovono sulla scacchiera seguendo regole ben precise. E come accade sempre nel finale delle puntate di una nota fiction della Rai, uno dei contendenti perde sempre perché l’altro ha una predisposizione accentuata a fare “scacco matto”. E allora se ci piacciono gli scacchi ma non sappiamo muovere le pedine perché non seguire un corso apposito?
Detto fatto, perché alla Biblioteca Comunale di Rosignano Solvay al Centro Culturale Le Creste (via della Costiuzione) sta per prendere il via un corso per principianti, dedicato quindi a chi vuole imparare a giocare a scacchi.
Il programma del corso prevede 5 lezioni per apprendere, in maniera divertente e piacevole, questo complesso ma accattivante gioco da tavolo e di strategia anche allenandosi a giocare con i compagni di corso.
Le lezioni, a cura dell’istruttore Alessandro Salvadori, sono programmate ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 a partire dal 13 novembre fino all’ 11 dicembre presso la Sala Polivalente del Centro Culturale Le Creste.
ll corso, organizzato dalla Coop Le Macchine Celibi, ha un costo di € 30, e prevede l’iscrizione obbligatoria in biblioteca. Verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti.
Per informazioni: Biblioteca Comunale, Centro Culturale le Creste – via della Costituzione Rosignano Solvay 0586-724500 (lun – sab 9.00 – 18.00.)