Il Comune di Rosignano Marittimo ha aderito all’iniziativa “Connessi in Buona Compagnia”, promossa della Regione Toscana per migliorare i servizi rivolti ai cittadini e far conoscere il servizio “Botteghe della Salute”. Si tratta di un vero e proprio open day in cui persone competenti e disponibili offrono sostegno nell’utilizzo dei servizi on line della pubblica amministrazione regionale e locale, presso gli sportelli dei comuni aderenti.

Sarà possibile ottenere il proprio Spid (identità digitale), accedere al fascicolo sanitario online, cambiare il medico, stampare il green pass, fare pagamenti on line, scaricare i certificati anagrafici online, consultare il libretto vaccinale, accedere al nuovo servizio di trasporto pubblico locale e tanti altri servizi.L’iniziativa a Rosignano si svolgerà presso la sede comunale di via dei Lavoratori 21 sabato 11 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Pubblicità

“Potenziare la rete di prossimità dei servizi comunali nelle nostre frazioni e semplificare il rapporto con l’Amministrazione – spiega l’Assessore Beniamino Franceschini – sono obiettivi fondamentali per garantire ai cittadini il diritto all’accesso e migliorare la qualità della vita. La presenza delle Botteghe della Salute sul nostro territorio, integrata con il progetto Comune Vicino, procede proprio in questa direzione, per rendere l’Amministrazione ancora più connessa alla comunità. L’open day dell’11 dicembre è pertanto un’occasione per conoscere le Botteghe della Salute e le opportunità che queste propongono alla cittadinanza, soprattutto nel periodo pandemico”.