In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, il Teatro Ordigno di Vada propone una serie di appuntamenti dedicati al tema. Da sabato 16 a mercoledì 27 novembre, il Centro d’arte Ordigno in via Aurelia Nord 176 ospiterà sei incontri tra teatro, cinema e dibattiti, volti a sensibilizzare il pubblico su un fenomeno che purtroppo continua a colpire molte donne in tutto il mondo.
Il programma degli eventi
Si inizia sabato 16 novembre alle ore 21.15 con “Donna, un altro genere di comunicazione”, un incontro organizzato dallo Sportello Vanessa della Pubblica Assistenza, con il patrocinio dei Comuni di Rosignano Marittimo, Cecina e Castagneto Carducci. La serata prevede anche la performance Geometria delle nuvole.
Domenica 17 novembre, alle ore 17.15, la Compagnia Margherita Caravello di Roma porterà in scena lo spettacolo “Un caffè con Alda Merini”.
Mercoledì 20 novembre, alle 21.15, verrà proiettato il film “L’affido” di Xavier Legrand, un evento organizzato dalla CGIL Donne di Rosignano.
Sabato 23 novembre alle 21.15 la Compagnia Poveri ma ganzi, diretta da Patrizia Fantozzi, presenterà lo spettacolo “Due”. La sera successiva, domenica 24 novembre, alle 21.15, sarà la volta della Compagnia Thea Lab di Rosignano con “Il silenzio dopo le parole”.
L’ultimo appuntamento è in programma mercoledì 27 novembre alle ore 15.30, con un dibattito organizzato dalla CGIL Donne di Rosignano sul tema “La grande violenza: come e perché l’età aumenta il rischio di violenza”, interverrà Eleonora Pinzuti, consulente e formatrice.