Un seminario residenziale intensivo di canto popolare bilingue. Musica, socialità, cibo biologico e convivialità, a due passi dal mare. Questo è “D’altro canto”, ormai giunto alla sua sesta edizione, che si svolgerà a Riparbella nella splendida cornice panoramica dell’agriturismo Le Serre da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio.

Un fine settimana lungo dedicato alla condivisione e alla trasmissione del repertorio della tradizione polifonica orale, approfondendo oltre l’aspetto musicale anche il contesto storico sociale in cui nasce.

Quattro giorni per scoprire la ricchezza della propria voce, la profondità dell’ascolto, l’importanza delle radici, la gioia di cantare insieme e di trovare l’equilibrio tra le voci. 

Pubblicità

Il seminario sarà tenuto da Camilla Caparrini, Silvia Rusignuolo e Valentina Volonté, in collaborazione e con il supporto delle associazioni culturali Canto rovesciato e Passamontagne. 

Il metodo proposto è incentrato sulla dimensione collettiva del canto: nella polifonia la voce di ciascuno si trova ed intona. Il seminario vuole infatti riscoprire la gioia del cantare insieme per imparare, per divertirsi, per conoscersi, per ricordare, per resistere, per riscaldare cuori e ugole. Il canto popolare è ed è sempre stato occasione di socialità intelligente, modo per veicolare messaggi, ma anche per ritrovarsi tra amici e tessere relazioni.

Per partecipare non è richiesta alcuna competenza particolare, tutti sono benvenuti.

Tutte le info alla pagina dedicata: www.cantorovesciato.it/daltro-canto/

Contatti e prenotazioni: info@cantorovesciato.it | 333 4014171 (anche Whatsapp) 

riparbella