Una nuova opportunità per scoprire il territorio (e il vino) di Riparbella in sella ad una e-bike, la bici a pedalata assistita. Circa 20 km in mezzo alla natura (con dislivello di 240 metri), accompagnati da una guida del posto che condurrà i partecipanti tra paesaggi mozzafiato e ‘dentro’ due cantine con visita alla vigna e degustazione di vino d’eccellenza e prodotti tipici.
Un’esperienza per tutti (adulti ma anche ragazzi) per una giornata ricca di sorprese e convivialità.
Appuntamento sabato 18 maggio con l’E-bike tour “Degustando Riparbella”, organizzato dall’associazione Green Riders Experience. Ritrovo alle 10 e rientro intorno alle 16.30/17 con la possibilità di noleggiare la mountain bike a pedalata assistita sul posto oppure utilizzare la propria.
Prima protagonista sarà la cantina Quercialuce, azienda vitivinicola che segue i principi dell’agricoltura biologica naturale e che si trova su una terrazza naturale di vigneti e uliveti, in collina ma a pochi passi dal mare.
Seconda “sosta” a La Cava: qui, dopo la visita alla cantina e alla vigna, avverrà la degustazione di tre vini accompagnati da un tagliere di prodotti tipici ‘sostenibili’ e a km zero (dolce e caffè compresi). Il gruppo raggiungerà, poi, Riparbella per la visita al borgo.
Il programma
Ore 10 Ritrovo al Giardino sede dell’Associazione Green Riders Experience
Ore 10.30 Partenza
Ore 11.30 Arrivo alla Cantina Quercialuce con illustrazione della coltivazione biologica naturale
Ore 12.30/13 Arrivo alla Cantina La Cava, con illustrazione del modello ecosostenibile della cantina e degustazione
Ore 14.30/15 Visita del borgo di Riparbella
Ore 16:30/17 Rientro alle macchine
L’e-bike tour Degustando Riparbella fa parte del progetto “Anello del vino di Riparbella” che proporrà esperienze slow lungo le rotte degli Etruschi.
La prenotazione è obbligatoria, tutte le info sul sito https://toscana-riparbella.greenridersexperience.com oppure chiamando il numero 333 169 1023