Parte da giovedì 26 ottobre il programma di iniziative organizzate a Piombino, con il patrocinio ed il contributo del Comune.

“Un calendario di iniziative che comincia ben sei giorni prima del 31 ottobre – dichiara l’assessore alle Attività ed al Turismo Sabrina Nigro -, con eventi per tutti i gusti, principalmente indirizzati ai ragazzi ed ai bambini, ma che garantiranno divertimento e svago anche agli adulti. Anche quest’anno Piombino si anima grazie a tanti appuntamenti per vivere al meglio questa ricorrenza autunnale, grazie alla collaborazione con i Centri commerciali naturali e le associazioni promotrici  ormai già sperimentata e di grande efficacia.”

  • Il primo evento in programma è la festa di Halloween organizzata dal Quartiere Salivoli, giovedì 26 ottobre dalle 15: oltre alla raccolta dei dolcetti nei negozi ci sarà uno spettacolo di danza in piazza Berlinguer.
  • Venerdì 27 e sabato 28 ottobre due appuntamenti dedicati alle letture per bambini. “Fra zucche, streghe e storie tenebrose” intratterrà i più piccoli venerdì alle 16.30 alla Biblioteca di Riotorto; sabato sarà, sempre alle 16.30, alle Biblioteca Civica Falesiana.
  • Domenica 29 ottobre appuntamento in piazza Costituzione con la festa “C’era una volta Dracula” per piccoli e grandi, a partire dalle 15, organizzata dal Comitati Portici.
  • Lunedì 30 ottobre alle 15 in piazza Bovio sarà il momento degli “aquiloni mostruosi”, un evento promosso dalla Proloco: al volo libero degli spettacolari aquiloni costruiti a tema potranno partecipare anche i bambini con i propri.

Tre gli eventi per il pomeriggio di martedì: si inizia dalle 16.30 a Riotorto con la festa di Halloween a tema “Rio Mexico”, organizzata dall’associazione RIO LAB; dalle 17 al via la festa in Piazza Gramsci, con giochi per bambini, musica con dj set, la sfilata della Marching Band e la premiazione della migliore maschera, organizzata dal CCN150 Vetrine; sempre dalle 17 il Rivellino e le vie del centro saranno animate da “L’orribile fortezza” e dall’”Horror Movie Parade”, una sfilata di  “mostri”, iniziative promosse da “Prendi l’arte e mettila ovunque”.

Pubblicità