Quest’ estate alla Tenuta Campo al Signore verrà presentato un programma di eventi che coniugherà due mondi, quello della cultura e quello del buon vino di Bolgheri.
Il ciclo di incontri “A tu per tu” è dedicato alle grandi scrittrici del giallo al femminile, mentre le serate “007 in vigna” saranno rivolte agli amanti di cinema e vino, con la proiezione dei film di James Bond nella meravigliosa cornice della Tenuta Campo al Signore di Castagneto Carducci.
La tenuta nasce nel 2010 quando i proprietari, incantati dalla bellezza di Bolgheri, decidono di cambiare vita e dedicarsi a totalmente a quello che oggi è diventato il loro progetto di vita, apportando un po’ di innovazione all’interno della tradizione del territorio. Ecco perché per loro è importante far sì che i visitatori che vogliono conoscere la realtà di Campo al Signore possano vivere esperienze uniche come il connubio tra vino e cultura, protagonista dell’Estate in Tenuta.
Il programma estivo della tenuta, ideato in collaborazione con Luca Crovi, si divide in quattro incontri con quattro grandi scrittrici italiane del noir e quattro proiezioni di film che accompagneranno la degustazione del Bolgheri DOC della tenuta.
I quattro incontri del ciclo “A tu per tu” dedicati alle scrittrici iniziano il 14 Giugno alle ore 18.30 con Natasha Korsakova, violinista di fama internazionale e scrittrice di origine greco-russa che, accompagnata dal partner violinista di fama internazionale Manrico Padovani, incanterà il pubblico con una esibizione live di violino.
Il 27 Luglio alle ore 18.30 la scrittrice italiana Valeria Corciolani intervisterà la seconda ospite, Barbara Perna, magistrato e scrittrice di “cozy crime” edita da Giunti. Una serata dove le due scrittrici metteranno a confronto i loro mondi “noir”.
A seguire appuntamento il 4 agosto alle 18.30 con Rosa Teruzzi, conduttrice di Quarto Grado e autrice di molti romanzi per Sonzogno.
Infine, il 25 Agosto alle 18.30 si chiuderà con l’ultimo incontro A tu per tu che vede
coinvolta Gabriella Genisi, autrice dei romanzi che hanno ispirato la celebre serie firmata
Rai “Lolita Lobosco”. Durante la degustazione del vino saranno proiettate alcune clip della fiction e commentati con Gabriella alcuni dei retroscena che hanno caratterizzato la scrittura dei romanzi.
L’intero programma estivo è dedicato al mondo del noir, nell’anno in cui si celebra il 60esimo anniversario della scomparsa di Ian Fleming, creatore di 007 e di quel James Bond che ha stregato il cuore di tutti. Ecco perché i quattro incontri del 007 in Vigna sono dedicati proprio alle sue avventure.
In collaborazione con Luca Crovi, Valeria Corciolani ed Edward Coffrini Dell’Orto, appassionato collezionista ed esperto di 007, sarà possibile approfondire e conoscere meglio i retroscena dietro a questo fenomeno mondiale che è stato James Bond, il mitico 007.
Durante le serate saranno offerte le proiezioni di quattro delle più celebri pellicole dedicate a Bond:
- 29 giugno alle 20.30: “Casino Royale”
- 28 luglio alle 20.30: “Mai dire mai”
- 10 agosto alle 20.30: “La spia che mi amava”
- 25 agosto alle 20.30: “Goldeneye”
Ogni serata prevede un piccolo tour della tenuta e l’assaggio di una delle etichette di Tenuta Campo al Signore.
Eventi a numero chiuso, solo su prenotazione. Per informazioni o prenotazioni chiamare 0565763200 o inviare email info@tenutacampoalsignore.it.