Lettura e letteratura per ragazzi
Incontro in biblioteca
‘Lettura e letteratura per ragazzi’, martedì 26 ottobre appuntamento in biblioteca.
Un incontro per promuovere l’importanza dell’approccio alla lettura fin dalla prima infanzia. L’iniziativa, alla quale parteciperà la dottoressa Stefania Carioli, esperta in pedagogia della lettura, lettura digitale e letteratura per l’infanzia, è organizzata dalla biblioteca comunale ‘G. Calandra’ di San Vincenzo e l’invito a partecipare è rivolto a genitori, insegnanti ed
educatori. L’appuntamento, denominato ‘Lettura e letteratura per ragazzi’, è in programma per martedì 26 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 negli spazi della biblioteca ‘G. Calandra’.
Quello di martedì 26 ottobre è il primo di una serie di appuntamenti organizzati dal Comune di San Vincenzo finalizzati proprio alla promozione della lettura fin dall’età dell’infanzia, e si inserisce in un contesto caratterizzato anche da letture ad alta voce, laboratori creativi legati alla cultura e progetti quale, ad esempio, ‘Nati per leggere’.
La partecipazione all’appuntamento è gratuita, l’incontro è libero fermo restando il rispetto delle normative antiCovid e il possesso del Green Pass.
Informazioni e prenotazioni: 0565/707273 e 0565/707264 oppure scrivere una mail a biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it.