Ambra Angiolini in Oliva Denaro al De Filippo
Martedì 7 gennaio, al Teatro De Filippo di Cecina, Ambra Angiolini porta in scena Oliva Denaro, uno spettacolo tratto dal romanzo di Viola Ardone.
SOLD OUT
La storia vera è quella di Franca Viola, la ragazza siciliana che a metà degli anni 60 fu la prima, dopo aver subito violenza, a rifiutare il cosiddetto “matrimonio riparatore”. Il romanzo prende spunto da quella vicenda, la evoca e la ricostruisce, reinventando il reale nell’ordine magico del racconto. E, in un universo che sostiene che “la femmina è una brocca, chi la rompe se la piglia”, Oliva ci narra, ormai adulta, la sua storia a ritroso, da quando ragazzina si affaccia alla vita fino al momento in cui, con una decisione che suscita scandalo e stupore soprattutto perché inedita e rivoluzionaria, rifiuta la classica “paciata” e dice no alla violenza e al sopruso.
Biglietti
intero € 12
ridotto € 10
Riduzioni
over65, possessori “Carta dello spettatore FTS” (solo biglietti), iscritti scuola di musica comunale e Cantieri teatrali, educatori prima infanzia, possessori della carta della biblioteca Comunale di Cecina, soci Unicoop Tirreno e accompagnatori disabili
Info biglietteria
cell. 347 1303148
mail: defilippoteatro@gmail.com
Orari biglietteria
martedi, mercoledi 16 – 19
giovedi, venerdi 10 – 12 e 16 – 19
nei giorni di spettacolo dalle ore 9 fino ad inizio spettacolo