“Diversi da chi?”, spettacolo all’Ordigno
Enrico Barbieri e il marito Francesco Magnolfi sono gli ideatori del laboratorio teatrale permanente MattAcademy. E ‘Diversi da chi?’ è il frutto di questa prima stagione di lavoro.
Il 7 giugno alle 21.15 al Teatro Ordigno.
Regia Enrico Barbieri
Con la partecipazione di Albina Morabito, Pasqualina Sarri, Benedetta Sandri, Francesco Magnolfi, Edoardo Bichisecchi e Rossella Monti.
La rappresentazione, arricchita dalle performance della cantante Debora Spinelli e dal supporto tecnico di Lucia Bonora, promette di esplorare in profondità il tema della discriminazione nei confronti della diversità.
Uno spettacolo contro la discriminazione di ogni genere, ispirato a un testo di Gabriele Biancardi, musicista e scrittore.
“Uno spettacolo diverso. Non la classica commedia – spiega il regista – ma tante voci, tanti punti di vista per raccontare la discriminazione. Il messaggio è chiaro: se no accettiamo la diversità, perdiamo anche la libertà”.
“Questa prima stagione del laboratorio ci ha dato delle grandi soddisfazioni, e permesso di scavare nel profondo e tirare fuori le emozioni, che è quello che ci eravamo proposti. Da settembre ripartiamo!”.