Le proiezioni al Cinema Teatro Solvay
Sabato 12 novembre al Cinema Teatro Solvay di Rosignano verranno proiettati “Lo schiaccianoci e il flauto magico”, “Ti mangio il cuore”, “Astolfo” e “L’ombra di Caravaggio”.
Alle 15:30 si inizia con “Lo Schiaccianoci e il flauto Magico”. Grande classico che torna al cinema in una nuova versione animata per tutta la famiglia.
Regia di Georgi Gitis, durata 90 min, genere Animazione.
Si prosegue alle 17:30 con “Ti mangio il cuore“.
Genere drammatico, – Italia, 2022, durata 115 minuti, Regia di Pippo Mezzapesa.
Tratto dall’omonimo romanzo d’inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini ed ispirato alla vera storia di Rosa Di Fiore, prima pentita della mafia garganica.
Alle 19:30 sarà la volta di “Astolfo”, con Stefania Sandrelli, Gianni Di Gregorio, Simone Colombari, Agnese Nano, Alberto Testone.
Genere Commedia, – Italia, 2022, durata 97 minuti.
Un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento e ripara nella vecchia casa di famiglia. Lì incontrerà Stefania e si innamora.
Infine, alle ore 21:30, si potrà vedere “L’ombra di Caravaggio” .
1610. Condannato a morte per omicidio, Caravaggio è in continua fuga dai suoi molti nemici. Papa Paolo V decide di verificare se sia possibile graziarlo; dell’indagine viene incaricato un misterioso inquisitore conosciuto come L’Ombra: il suo compito sarà scavare nella vita dell’artista e conversare con chi lo conosceva, per comprendere se l’uomo sia un folle o un genio.
Regia di Michele Placido, durata 120 min., genere drammatico, storico, biografico.
Info: Tel: 0586 173 9202
Pubblicità