
“L’eccezione e la regola” di Bertolt Brecht al Teatro di Cecina
La stagione teatrale del Teatro De Filippo di Cecina, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, prosegue con un nuovo appuntamento in programma sabato 29 marzo alle ore 21.
Lo spettacolo in scena è “L’eccezione e la regola”, un’opera scritta da Bertolt Brecht nel 1930. Si tratta di una parabola teatrale che affronta in modo semplice e diretto temi profondi e universali. La vicenda è ambientata in Mongolia e segue il viaggio di tre uomini – un mercante, un portatore e una guida – che devono raggiungere la città di Urga nel minor tempo possibile per concludere un affare. Durante una sosta, il portatore porge la sua borraccia d’acqua al mercante per paura di essere trovato in possesso di una riserva ancora piena. Il mercante, convinto che il portatore stia per colpirlo con una pietra, reagisce uccidendolo. Da quel momento, la moglie del portatore cercherà giustizia.
La messinscena alterna interpretazione e narrazione, con gli attori che interagiscono direttamente con il pubblico e cambiano registro espressivo per mantenere vivo l’interesse e sottolineare il significato della storia.
Info e prenotazioni:
Orari biglietteria – il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 19 – il giovedì e il venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Nei giorni di spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti a partire dalle 9 del mattino fino all’inizio della rappresentazione.
Per informazioni è possibile contattare la biglietteria al numero 347 1303148 o scrivere all’indirizzo email defilippoteatro@gmail.com.
I biglietti sono disponibili anche online sulla piattaforma Live Ticket.