Libertà s-velate, primo appuntamento “Iran. Il vento del cambiamento”
Venerdì 4 novembre, ore 21.15, Tiziana Ciavardini terrà l’incontro “Iran. Il vento del cambiamento” alla sede temporanea della biblioteca comunale di Rosignano Solvay.
Antropologa culturale, giornalista, ricercatrice, Tiziana racconterà quello che sta accadendo in Iran, luogo che lei ben conosce e per il quale ha avviato una campagna di sostegno alle donne iraniane, dall’Italia, con numerose iniziative organizzate anche in collaborazione con Amnesty International.
Tiziana ha insegnato presso il Dipartimento di Antropologia nella Facoltà di Scienze Sociali dell’Università Cinese di Hong Kong.
È anche autrice di numerose pubblicazioni accademiche, saggi e articoli di attualità e collabora attualmente con Il fatto quotidiano.
Ha vissuto più di 24 anni fuori dall’Italia, in Medio Oriente, in Estremo Oriente e nel Sud Est Asiatico; 12 anni nella Repubblica Islamica dell’Iran.
Tra i suoi libri: Ti racconto l’Iran. I miei anni in terra di Persia (Armando editore), Hijab. Il velo e la libertà (scritto con Giorgia Butera ed edito da Castelvecchi).
Il suo incontro si inserisce all’interno del ciclo “Libertà s-velate. Racconti di donne oltre i confini”.
Curato da Elisabetta Cosci, a esserne protagoniste sono tre giornaliste, che, con la forza della scrittura, racconteranno storie di ferite personali di donne, bambini, uomini vittime della guerra, della discriminazione, della violenza e dell’intolleranza.
Via dell’Energia 2 Loc. Le Morelline (Rosignano Solvay)
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili
Pubblicità