Notte delle Chiese al Museo di Castagneto Carducci
Anche quest’anno Il Museo di Arte Sacra di Castagneto Carducci, all’interno della bellissima Chiesa della Madonna del Carmine, di proprietà della Misericordia di Castagneto e dal 2023 gestito dall’Associazione Messidoro parteciperà alla notte bianca delle chiese, quest’anno alla sua nona edizione.
Venerdì 7 giugno 2024 la “Lunga Notte delle Chiese”, con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Pontificio Consiglio della cultura, vedrà svolgersi all’interno del Museo castagnetano un’iniziativa dedicata ai più giovani: a partire dalle ore 21.00 una visita guidata speciale e a seguire una caccia al tesoro.
In questa giornata saranno molte le chiese e le città che parteciperanno da tutta Italia, formando un’insieme di concerti, esibizioni artistiche, visite museali, iniziative per i bambini, testimonianze, riflessioni, e tanto altro. Un mosaico di esperienze da vivere insieme come comunità. Tutto gratuito a ingresso libero.
La collaborazione è con i Vicariati alla Cultura, gli Uffici di Arte Sacra e Beni Culturali, le Pastorali Giovanili, tantissime associazioni culturali e musicali.
Dunque un’occasione per tutti, religiosi e non, per partecipare ad un evento suggestivo ed eccezionale, di grande coinvolgimento, perché in questa giornata sarà possibile visitare i luoghi sacri delle nostre città in una veste sicuramente originale.
Per partecipare all’evento basta prenotare al numero 350 591 6229 anche con un semplice messaggio Whatsapp, oppure con una mail a parcocarducci@yahoo.it