Presentazione del libro “Ha sempre fatto caldo! E altre comode bugie sul cambiamento climatico” di Giulio Betti, Rosignano Marittimo
Il 17 gennaio alle 17 al Caffè del Centro Culturale Le Creste, Giulio Betti insieme alla giornalista Anna Cecchini presenterà il suo nuovo libro “Ha sempre fatto calco! E altre comode bugie sul cambiamento climatico”.
Interverrà Riccardo Skilo, grande appassionato di Meteorologia che con il suo gruppo social è diventato un punto di informazione importantissimo per il territorio di Rosignano.
In oltre vent’anni di esperienza nel campo della meteorologia e della climatologia, Giulio Betti ha visto crescere l’interesse delle persone sul tema del cambiamento climatico: domande, riflessioni e dubbi assolutamente leciti convivono con teorie bislacche, provocazioni, fake news e mezze verità che nascono e si amplificano sui social media ma che finiscono sui mezzi di informazione principale senza una contestualizzazione adeguata.
Il libro mette ordine, in maniera scientifica ma con un linguaggio semplice (e molto spesso divertente), al caos e alle banalizzazioni che hanno svilito il dibattito pubblico sul cambiamento climatico.