Home GIORNOXGIORNO Quando La Banda Passò…dalla Terrazza Mascagni

Quando La Banda Passò…dalla Terrazza Mascagni

Domenica 30 giugno alle 21 alla Terrazza Mascagni si esibisce la Banda cittadina di Livorno. La serata conclusiva del Festival Livorno Al Centro renderà omaggio ai maggiori big della musica italiana come Renato Zero, Pooh, Mina e Domenico Modugno. L’ingresso è libero.

La serata proseguirà con l’esecuzione di un particolare arrangiamento delle più famose colonne sonore cinematografiche scritte dal grande compositore E. Morricone, che ha saputo creare atmosfere uniche e coinvolgenti per arricchire film leggendari come Una Sentenza, Addio a Cheyenne, Once upon a time in the West, The Good, the Bad and the Ugly, La febbre dell’oro.

Pubblicità

La conclusione della serata sarà dedicata a uno dei più importanti compositori di musica per fiati d’Europa, noto soprattutto grazie alla sua musica per banda, il M° Jacob de Hann, con l’esecuzione di uno dei suoi primi brani scritti. Concerto d’amore è usato spesso come brano d’obbligo nei concorsi bandistici e si compone di tre periodi tematici con caratteristiche della musica barocca, pop e jazz.

Scaletta:

1) Intermezzo Di Cavalleria Rusticana (P.Mascagni) 
2) Nel Blu Dipinto Di Blu, Tu sí na cosa grande, Resta Cu’ Mme’ (D. Modugno)
3) Renato Zero In Concerto (arr.D.Furlano)
4) Gocce Di Pioggia (Burt Bacharach)
5) Moment For Morricone (arr.Morricone – de Mey)
6) Tarantula ( M.Martoia)
7) The Best Of Pooh (arr.M.Netti)
8) Insieme, Se C’è Una Cosa Che Mi Fa Impazzire, Amore Mio, Tintarella Di Luna (Mina)
9) Concerto D’Amore (Jacob de Haan)

Data

30 Giu 2024
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Luogo

Livorno