Home GIORNOXGIORNO “Scampoli da Robert Mitchum ad Andrea Camilleri” all’auditorium Danesin

“Scampoli da Robert Mitchum ad Andrea Camilleri” all’auditorium Danesin

Massimiliano Civica con la conferenza spettacolo – teatro “SCAMPOLI da Robert Mitchum ad Andrea Camilleri”, inaugura un piccolo ciclo che Armunia dedica al rapporto tra cinema e teatro.

L’appuntamento è venerdì 18 novembre alle 21.00, all’auditorium Danesin.
Qui Massimiliano Civica racconterà aneddoti, pensieri ed episodi della vita di alcuni protagonisti del mondo del teatro e del cinema: Robert Mitchum, Roberto Rossellini, Jerry Lewis, Emanuele Luzzati, Andrea Camilleri.
Attraverso le vite di questi e di altri uomini di spettacolo tenterà di tracciare il ritratto dei nostri artisti ideali, modelli forse irraggiungibili ma proprio per questo esemplari.
Civica dopo una Laurea in Storia del Teatro alla Facoltà di Lettera dell’Università La Sapienza, si è diplomato in Regia presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
La sua carriera è costellata di riconoscimenti e premiazioni importanti.
Ha collaborato tra le altre cose con la cattedra di Metodologia della Critica dello Spettacolo dell’Università La Sapienza di Roma, e ha tenuto la cattedra di Regia presso l’Accademia di Belle Arti di Genova.
Dal 2013 tiene il corso di alta specializzazione in recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’amico di Roma, di cui, dal 2015, è membro del Consiglio d’Indirizzo. Attualmente è direttore del Teatro Metastasio di Prato.
Biglietto: Intero: € 10,00 Ridotto: € 5,00                       
Info: armunia@armunia.eu +39 0586 754202

Data

18 Nov 2022
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Sala Danesin
Via del Torrione – 57016 Rosignano Marittimo (LI)