Home GIORNOXGIORNO Si illumina la notte di Livia Gionfrida, teatro a porte aperte a Rosignano

Si illumina la notte di Livia Gionfrida, teatro a porte aperte a Rosignano

Giovedì 26 ottobre dalle 18 alle 20 al Teatro Nardini di Rosignano Marittimo si tiene il terzo appuntamento di “Teatro a porte aperte” che permetterà di osservare il lavoro di Livia Gionfrida in residenza con Si illumina la notte.

Dal 2020 la regista e drammaturga Livia Gionfrida porta avanti un singolare progetto di ricerca intorno l’opera di Franco Scaldati. S’illumina la notte prosegue la ricerca prendendo le mosse dalla radice shakespeariana presente nell’opera di Scaldati, in particolare dalla sua traduzione de “La tempesta”.
Luce e ombra diventano metafora di una condizione esistenziale, e così ogni elemento naturale, il mare, la luna, la pioggia, trascende da se stesso e si fa terreno di riflessione sulla nostra vita contemporanea e sulle relazioni tra le creature.
Si illumina la notte è racconto poetico di un mondo post atomico in cui le creature dialogano su un piano orizzontale, in cui non ci sono gerarchie: morti, vivi, piante, animali, re e barboni si interrogano insieme sul senso dell’esistenza, in un dialogo tragicomico e trasognato.

L’ingresso è gratuito e su prenotazione allo 0586.754202 – staff@armunia.eu

Pubblicità

Data

26 Ott 2023
Expired!

Ora

18:00 - 20:00

Luogo

Rosignano Marittimo
Piazza del Mercato