Simposio del silenzio – Teatro Cecina
Sconfinamenti è la rassegna del teatro De Filippo di Cecina di pedagogia, politica e arti della scena. “Per un nuovo umanesimo europeo” è il sottotitolo del cartellone che prevede appuntamenti di teatro, danza, musica e cinema da ottobre a dicembre. TUTTO IL PROGRAMMA
Domenica 5 dicembre teatro De Filippo Cecina ore 17 Simposio del silenzio
Spazio alla danza con il progetto vincitore del premio CollaborAction Kids XL#1 2018.
Una creazione di Lucrezia Maimone: in scena Lucrezia Maimone e Andrès Aguirre; ambiente sonoro, Lorenzo Crivellari; violino, Elisa Paglietti; accompagnamento drammaturgico, Stefano Mazzotta; accompagnamento artistico alla magia, Jonathan Giard.
Simposio del silenzio è una fiaba sulla precarietà: il peso, l’equilibrio, il rischio, il conflitto dualistico e l’ineluttabile desiderio di un’irraggiungibile armonia unitaria. Un viaggio fiabesco nel mondo oscuro dell’inconscio, luogo in cui risiede il nostro sé implicito, nel quale è necessario recarsi per poter conoscere le profondità del proprio essere, della propria complessità, tuffandosi nell’oscurità della propria essenza. Una serie di grossi libri enigmatici popolano la scena costruendo fantasie controverse, raccontando le nostre inquietudini, le nostre speranze, mostrandoci le paure che risiedono nei nostri cuori, chiedendoci infine di non lasciar scappare la magia dell’infanzia neanche quando saremo vecchi.
Biglietti: gratuiti, offerti dall’Amministrazione Comunale, soggette a prenotazione (spettacoli, incontri, eventi speciali, workshop, Cantieri).
Informazioni: segreteria@teatrodefilippo.it – 3471303148
Piattaforma di prenotazione eventbrite.it
Nei giorni di spettacolo sarà attivo, in collaborazione con Salus Toscana, un punto medico per fare i tamponi per il rilascio del greenpass da 48ore, a prezzo convenzionato. Info: 3518327842.