Teatrino del Sole a San Vincenzo
Giovedì 4 luglio primo appuntamento a San Vincenzo con Teatrino del sole, dedicato ai più piccoli, con burattini, marionette, favole e storie.
Lo spettacolo si volgerà al giardino della Torre a partire dalle 21.30.
La rassegna rappresenta l’unica di teatro di Figura di livello internazionale e si svolge lungo la costa toscana. Nel 2023 il Teatrino del Sole è stato “Progetto Speciale” del Ministero della Cultura (Mic).
Quest’anno il primo appuntamento a San Vincenzo vedrà salire sul palco la compagnia del Teatro delle Marionette Accettella proveniente da Roma, con un classico della letteratura per bambini: I tre porcellini, per pupazzi e attore.
L’appuntamento successivo a San Vincenzo sarà il 18 luglio, ma questa volta all’anfiteatro del porto, ore 21.30, con un grande allestimento de Il vecchio e il mare, per pupazzi e attore, tratto dal libro di Ernest Hemingway, della compagnia I Guardiani dell’Oca proveniente da Chieti.
Ultimo appuntamento giovedì 25 luglio al giardino della Torre (ore 21.30) con la compagnia Teatro del Drago, in uno spettacolo tradizionale di burattini emiliano-romagnoli dal titolo Il trionfo di Fagiolino.
Gli ingressi agli spettacoli sono gratuiti. Tutte le info su www.teatrinodelsole.it – info@teatrinodelsole.it – 345 5004682.