Torna “Piombino scrive: libri a km 0!” – Enrico Casini Fidanza presenta “Nel pentagramma: gli ingredienti della teoria musicale”
A novembre torna la rassegna “Piombino scrive: libri a km 0!”, un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Piombino e organizzata dalla Biblioteca Civica Falesiana. La rassegna offre agli autori locali e a quelli che hanno scritto sul territorio l’opportunità di presentare i loro libri al pubblico.
Il primo incontro è previsto per sabato 9 novembre alle ore 17:00, con la presentazione del libro “Nel pentagramma: gli ingredienti della teoria musicale” di Enrico Casini Fidanza (EdiFir, 2024). Il volume, di carattere divulgativo, si propone di far conoscere la scrittura musicale, offrendo strumenti per comprendere gli elementi dello spartito, sia ai neofiti che agli appassionati.
A seguire, gli altri appuntamenti di novembre sono: venerdì 15 novembre con Andrea Fanetti, che presenterà “Avere tutto ma non il domani” (Il Foglio Letterario Edizioni, 2024), giovedì 21 novembre Fabio Baldassarri con “Quasi romanzo di lettore onnivoro” (Il Foglio Letterario Edizioni, 2024) e sabato 30 novembre Gordiano Lupi e Francesco Viegi con “La grande bellezza: ricordare Piombino, un racconto per immagini” (Il Foglio Letterario Edizioni, 2024).
Gli incontri si terranno alle ore 17:00 presso la Biblioteca Civica di Piombino. La rassegna proseguirà anche nei mesi di dicembre e gennaio con nuove presentazioni.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica Falesiana, via Appiani n. 32.
tel. 0565 226110
email: biblioteca@comune.piombino.li.it .