Venerdì 5 luglio dalle 19 l’esclusivo evento Punti di Rosè (in piazza della Vittoria a Bibbona) vedrà due realtà bibbonesi collaborare insieme, con la sfilata della nuova capsule collection by FV Boutique durante la cena servita da Punti di vista, accompagnata da vini di eccellenza italiana quali Berlucchi, Franciacorta e Caccia al Piano Bolgheri.
Caratterizzata da una sfilata di sapori e una di abiti, la serata “Punti di rosè” nasce dalla volontà di quattro ragazze dallo spirito imprenditoriale, giovanile e innovativo che desiderano realizzare qualcosa di unico, elegante e importante nel centro storico del piccolo borgo di Bibbona, in cui hanno aperto le loro attività.
Da una parte ci sono le sorelle Giulia e Chiara Greco, che poco più di un anno fa hanno aperto il loro b&b wine & food experience Punti di vista; dall’altra Federica Delogu e Valentina Ulivieri di FV Boutique, negozio che dal 2019 è considerato un punto fermo della sartoria locale (vi abbiamo raccontato di loro qui!)
I colori dei piatti proposti saranno il filo conduttore della serata che vedrà sfilare in coordinato abiti da cerimonia, ma il dress code richiesto sarà un tocco di rosa, proprio per il rosè pensato come conclusione sensoriale della cena. Infatti Caccia al Piano ha un rosè come primo Metodo Classico prodotto nel territorio Bolgherese: Syrah e Merlot, in una versione inedita che ha piacevolmente sorpreso. Territorio, vitigno, clima, esperienza e fantasia sono i cinque riferimenti di questa nuova emozionante avventura vinicola.
Il menù di pesce studiato e preparato per l’occasione sarà quindi accompagnato da vini perfettamente abbinati alle pietanze, tutti di Caccia al Piano, iniziando col Satèn ’61 di Berlucchi per l’aperitivo, proseguendo col Vermentino Grottaia per l’antipasto, il bianco Lungocosta per il primo e il Cap rosè per il secondo. E per concludere, il dessert in show cooking sarà affiancato da un cocktail a base Berlucchi. Proprio per questa occasione, infatti, saranno presenti all’evento rappresentanti delle due aziende vitivinicole per introdurre i vini.
Piazza della Rocca di Bibbona sarà completamente riservata ai partecipanti dell’evento, arredata da un elegante allestimento e da una cornice floreale grazie a Vivai Mastromonaco. In più accompagnamento musicale con voce e chitarra di Nina Larocca e Gaia Radi, servizio fotografico di Alessio Nobili e video di Emerson Ferri. Inoltre, sarà presente come madrina dell’evento Irene Criscuolo, fashion blogger di Cecina, che vestirà un abito realizzato su misura per lei e per l’occasione proprio da FV Boutique. Event manager Alessia Tempestini.
Il costo dell’intero evento è di 90 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria telefonando al 340 0628792 o al 346 7783368, i posti sono limitati e il luogo dell’evento sarà piazza della Vittoria di Bibbona e il suo meraviglioso belvedere.
Per ulteriori informazioni e per conoscere l’intero menù è possibile consultare le pagine social dei collaboratori dell’evento: @fvboutique.bibbona e @puntidivistabibbona