All’Isola di Capraia, dal 23 al 26 maggio sarà un weekend lungo e ricco di eventi.
Le numerose manifestazioni e i tanti appuntamenti previsti renderanno questi quattro giorni un’occasione imperdibile di visita e soggiorno sull’isola, per un’esperienza di immersione a tutto tondo nella sua cultura gastronomica, con degustazione di prodotti locali e piatti tipici della tradizione delle terre di mare, nella sua tradizione marinaresco-sportiva con la veleggiata sul mare che unisce Capraia a Capo Corso ma anche nella natura incontaminata con escursioni guidate tra panorami e scorci spettacolari di quest’isola unica e selvaggia, a cavallo tra l’Alto Tirreno e il Mar Ligure, crocevia e tappa nelle rotte di velisti e naviganti dai tempi dei tempi.

Il programma:

Pubblicità

Giovedì 23 maggio dalle 9.30 l’evento Capraia Smart Island consentirà di discutere con esperti sul tema della transizione ecologica e proseguirà venerdì 24 maggio con conversazioni dedicate al Progetto Agri-Culture per Capraia.

capraiaVenerdì 24 maggio cominceranno i preparativi per la competizione velica XXII Edizione della Minigiraglia – Trofeo Paolo Manca che si terrà il giorno successivo.

Sabato 25 maggio, oltre alla veleggiata, si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Books for Peace alla Biblioteca di Capraia alle 16.30.

Domenica 26 maggio dalle 13 la Piazza del Paese ospiterà l’esplorazione della cultura gastronomica attraverso la degustazione delle ricette tradizionali e dei prodotti locali.

Inoltre nelle giornate di sabato e domenica il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ospiterà due escursioni guidate nella natura selvaggia che offre scorci mozzafiato.

Maggiori informazioni sulle varie attività qui o scrivendo a Pro Loco Capraia Isola prolococapraiaisola@gmail.com.

capraia