Il Festival #Raccontandoci è alla sua sesta edizione: tre incontri con ospiti del mondo della letteratura e dello spettacolo che si terranno nella splendida cornice del parco di Villa Guerrazzi, a La Cinquantina a Cecina, il 7, 8 e 9 luglio.
Dopo il successo dell’anteprima di Marina di Cecina, ecco che l’evento a ingresso gratuito, organizzato dall’Associazione Culturale Aruspicina e da ACS Art Center, entra nel vivo con tre grandi ospiti.
Il primo, il 7 luglio, sarà Marco Malvaldi, autore della serie ‘I delitti del Bar Lume’, che presenterà l’ultimo libro pubblicato con Giunti editore. Fresco vincitore del premio Penna d’Oro 2023, ha esordito nel 2007 per Sellerio con La briscola in cinque, primo degli otto volumi dedicati ai “vecchietti del BarLume”, divenuti poi una serie televisiva di successo e seguiti da una lunga serie di romanzi e di saggi di divulgazione scientifica.
La serata di sabato 8 luglio vedrà invece come protagonista il cantautore Massimo Bubola, voce calda e autore conosciuto anche per il suo lungo sodalizio artistico con Fabrizio De Andrè, che presenterà il libro ‘Sognai talmente forte’ per Mondadori, attraverso una serata speciale, un reading-concerto in cui si esibirà sul palco di Villa Guerrazzi alla chitarra.
Domenica 9 luglio chiuderà il programma il giornalista e scrittore Antonio Caprarica, volto noto della televisione e inviato storico da Londra. Presenterà il suo ultimo libro edito da Sperling & Kupfer dedicato al Re Carlo III.
Gli ospiti saranno come da tradizione introdotti e intervistati dalla scrittrice e giornalista Elena Torre e incalzati dal critico cinematografico Fabio Canessa.
A sostenere l’iniziativa oltre al Comune di Cecina sono intervenuti numerosi sponsor, a partire dallo Ford Blu Bay, Mollica, Ghilli Severini, Immobiliare Rubino e molti altri. Inoltre, molti altri sponsor tecnici hanno aiutato l’iniziativa come Tremila Home & Garden, Villaggio La Cecinella e altri. Seguiranno invece tutto il festival, dal punto di vista tecnico, la regia di Toscana Live, ormai Official Media Partner dell’iniziativa da molti anni, Badali.news e l’allestimento audio/luci di RIS Audio.