Il Comune di Piombino presenta il programma di “Giò Disc”, il progetto dedicato ai giovani e giovanissimi che promuove un intrattenimento sano e sicuro.

Otto serate, rigorosamente a tema, a base di musica, che saranno organizzate presso il Centro Giovani F. De André, struttura dedicata alla crescita e alla partecipazione delle giovani generazioni.
La serata di apertura sarà sabato 3 dicembre. Si prosegue poi il 23 dicembre con il “Christmas party”, il 21 gennaio 2023 con il “Vice is Nice party”, il 18 febbraio con il “Carnival party”. Il 18 marzo tocca al “Kiss party”, mentre il 7 aprile sarà “Easter party” e il 13 maggio il “Spring party”. Serata di chiusura il 10 giugno con lo “School party”.
I giovani dj saranno tutti del territorio e si alterneranno nelle varie serate, a volte esibendosi anche insieme.
Tutte le serate partiranno alle ore 22 ad ingresso libero, fino al raggiungimento della capienza consentita.
L’intento del Comune è offrire ai giovani una forma di intrattenimento sicura che li porti anche a evitare spostamenti, che di notte possono diventare pericolosi. Importante anche l’aspetto del coinvolgimento di ragazzi e giovani adulti nell’organizzazione delle iniziative.
“Un programma virtuoso e sicuramente attraente per i nostri giovani – è il commento dell’assessore alle Politiche giovanili Simona Cresci – anche perché proprio loro, i destinatari, sono stati parte attiva nella progettazione delle serate: un aspetto che è particolarmente importante perché contribuisce a creare un canale aperto di dialogo tra la realtà dell’Amministrazione e quella del mondo giovanile, favorendo partecipazione e coinvolgimento. I ragazzi infatti non solo hanno individuato il tema delle serate, ma avranno anche un ruolo nella loro promozione e nella raccolta delle adesioni. In più, il progetto offre un’occasione lavorativa per i giovani artisti coinvolti.
Per prenotare è possibile contattare il numero della pr Gaia 392 4636911.
Email: centrogiovani.segreteria@comune.piombino.li.it