Dal 21 ottobre inizia il “Giovedì degli Oscar”, la rassegna cinematografica all’insegna della prestigiosa statuetta d’oro: cinque appuntamenti con il cinema, ad ingresso completamente gratuito, si svolgeranno tutti i giovedì dalle ore 16 nella sala conferenze della Biblioteca Civica Falesiana di via Appiani a Piombino. Ogni proiezione sarà preceduta da un breve approfondimento con curiosità che riguardano la pellicola.

Il primo film, in programma per giovedì 21 ottobre alle ore 16, è basato sul libro di Margot Lee Shetterly. La pellicola racconta la storia di tre donne, note come “computer umani”, che all’interno della NASA riuscirono a calcolare l’importante lancio in orbita dell’astronauta John Glenn, garantendo il suo ritorno a casa.

Pubblicità

La Biblioteca Falesiana ha la facoltà di organizzare la rassegna grazie alla sottoscrizione della “licenza ombrello”,  un contratto con la Motion Pictures Licensing Company che consente le proiezioni pubbliche senza violazione del diritto degli autori e dei distributori delle opere cinematografiche, ma senza divulgare all’esterno i dati dei film, tra cui il titolo.

I posti sono limitati nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid. È necessaria la prenotazione.

Per prenotarsi e scoprire la lista dei film in programma fino al 16 dicembre basterà recarsi direttamente in biblioteca oppure contattare la Biblioteca Falesiana al numero 0565.226110 o all’indirizzo mail biblioteca@comune.piombino.li.it