gorilla parkIn pineta. Lungo il viale di Marina di Cecina. In spiaggia. Allenarsi, ovunque all’aria aperta, approfittando della fortuna di vivere qui. Il Gorilla Park non è una palestra, è quasi una filosofia. Nato nell’estate 2020 in piena pandemia, festeggia sabato 15 ottobre la chiusura della stagione estiva (che però non vuol dire lo stop) con un maxi allenamento al campo da rugby. Aperto a tutti, dalle 15.30.

Facciamo allenamenti funzionali. A volte lavoriamo sul cardio, a volte sulla forza.  Da me vengono sedentari e sportivi, persone di una certa età e bambini, ma a tutti piace l’idea di stare all’aperto

gorilla parkIl Gorilla Park è Vittorio Villani, giovanissimo, classe ’99. La passione per lo sport ce l’ha da sempre, gliel’ha trasmessa zio Renato Creatini, che da Cecina quasi 20 anni fa si è trasferito a Londra dove ha aperto una palestra. A 18 anni, finita la scuola, Vittorio parte per raggiungerlo. “Mi sono formato con lui, per sei mesi”. Poco dopo il suo ritorno in Italia arriva il Covid. “Io nel frattempo avevo continuato a formarmi e ad allenarmi, andavo in pineta e in spiaggia soprattutto, dove puoi sfruttare l’ambiente che ti circonda”. A lui la pandemia non ha insegnato niente di nuovo sotto questo aspetto, ma a molti sì. “Non stavo lavorando. E mi è venuta l’idea di trasmettere e insegnare agli altri questo modo di allenarsi”.

Pubblicità

gorilla parkCosì ecco il Gorilla Park. Che all’inizio era ovunque, poi ha trovato l’ospitalità dell’associazione L’Orizzonte, proprio a un passo dalla pineta. “Ma ancora andiamo in pineta, in spiaggia, nelle piazze di Marina”. Cos’è? Allenamenti funzionali. “Ci sono giorni un cui facciamo allenamento più aerobico, cardio, sono i bootcamp. E giorni in cui lavoriamo più sulla muscolatura e la forza”.

gorilla parkChi viene da me? Non c’è un target preciso. Ci sono atleti che devono preparare una gara o recuperare da un infortunio. Donne di una certa età e ragazze più giovani, persone più sedentarie e altre che hanno sempre fatto sport. Faccio allenamenti di gruppo e singoli. Ho anche il gruppo dei bambini. A tutti piace l’idea di fare sport ma di farlo all’aperto”.

Gorilla Party, alle 15.30 ritiro pacco gara al campo da rugby

gorilla parkTutti gli allievi, ma non solo. Chiunque sia appassionato di sport può partecipare all’evento di sabato 15 ottobre (ma con certificato medico). L’appuntamento è alle 15.30 al campo da rugby per l’iscrizione, il ritiro del pacco gara e della maglietta brandizzata. In tutto dura un paio d’ore circa e si divide in due prove: il percorso di resistenza a ostacoli, Infinito, coach Vittorio Villani, cardio, e il Strenght Training, coach ospite Alberto Razzauti, power lifting. Alla fine anche le classifiche e le premiazioni. L’accompagnamento musicale al work out è di Alx Cignè dj, e una volta finito l’allenamento aperitivo buffet offerto dagli sponsor del Gorilla Park.

Per info e iscrizioni: Vittorio 3661128564 – Antonio 3396677045