Un calendario ricco di eventi per un Halloween da brividi dove gli ingredienti principali saranno la paura e il divertimento: dal 28 al 31 ottobre il Comune di Piombino, in collaborazione con il Ccn 150 vetrine, ha organizzato un calendario pieno di iniziative dedicate a tutte le età.
“Abbiamo voluto costruire un calendario all’insegna del divertimento per grandi e piccini – spiega Sabrina Nigro, assessore alle Attività produttive – che quest’anno si amplierà abbracciando tutto il fine settimana di Halloween. Come sempre, il ringraziamento va ai partners e ai volontari che sono stati al fianco del Comune nell’organizzazione di tutte le iniziative: la sinergia è un ingrediente importantissimo grazie al quale possiamo organizzare iniziative che, sono sicura, saranno un successo sia in termini di partecipazione, oltre che un’occasione per il tessuto commerciale”.
Nel dettaglio, il programma inizia venerdì 28 ottobre con “Aspettando Halloween” alla biblioteca di Riotorto alle 16.30 per poi proseguire sabato 29 con il Trenino dell’orrore in giro per la città, “Halloween con Avis” dedicato ai bambini, “Aspettando Halloween” questa volta alla Biblioteca Civica Falesiana e, arrivata la sera, “l’AperiCine Horror” al Caffè Letterario la Cittadella.
Ancora due giornate di divertimento: domenica 30 il Trenino dell’orrore tonerà nelle vie della città, in piazza della Costituzione il comitato i Portici organizzerà “Aspettando Halloween: strane streghe e stregoni” e un altro appuntamento con “l’ApeCine Horror” al Caffè Letterario la Cittadella.
Il calendario si concluderà lunedì 31 con un pomeriggio dedicato ai più piccoli e l’intrattenimento serale all’insegna del terrore per gli adulti: si inizia con il tradizionale “Dolcetto o Scherzetto” nei negozi del centro accompagnato dall’intrattenimento della Marching Band A. Galantara e con gli spettacoli della “Horror Movie Parade” di Prendi l’arte e mettila ovunque. Dalle 18.30 è previsto il concorso “Mascherina horror” con la premiazione finale. La seconda parte della giornata sarà dedicata ai più grandi con la “Parata notturna Mantica Horror Show” nella quale un gruppo di trampolieri metterà in scena spettacoli itineranti, il “Vicolo dell’orrore” allestito in via Sant’Antonio dai volontari della Ciurma di Barbanera e tanta musica e divertimento nei locali della città. Inoltre, a Riotorto nella giornata di lunedì 31 dalle 17 Riolab, in collaborazione con il Comune, organizza intrattenimento per i più piccoli e altre attività con musica e divertimento per i più grandi.