Nuovo appuntamento nel bosco di Riparbella.
Sabato 29 ottobre (alle 14,45) a Riparbella, in località Il Giardino, spazio che è stato nominato dalla Commissione europea “Area del Silenzio”, seconda tappa del progetto “I colori del Silenzio” sotto la guida delle associazioni Kitewell asd e Green riders experience in sinergia con lo studio olistico OlisticaMente.
L’evento – dopo il successo delle prime due giornate di agosto – è finanziato dalla Provincia di Livorno, attraverso fondi europei.
IL PROGRAMMA
Circa 4 km di trekking olistico alla scoperta della natura nel bosco dello Scornabecchi.
Sono previsti:
– Esercizi di bioenergetica attiva di centratura e contatto tra il biocampo del corpo e quello del bosco
.– Meditazione guidata di ascolto della natura
.– Condivisione e ascolto attivo delle informazioni energetiche raggiunte con le visualizzazioni e gli esercizi.
– Elaborazione ed espressione delle sensazioni sperimentate a contatto con la natura, attraverso l’utilizzo creativo di polveri colorate biodegradabili del tutto ipoallergeniche, che i partecipanti potranno utilizzare per contattare e comunicare liberamente le emozioni elaborate. Le polveri potranno essere utilizzate con le mani per decorare il bosco interagendo con l’energia della natura. Le informazioni legate all’utilizzo del colore in natura come espressione di sé verranno elaborate dal gruppo in un momento di condivisione finale.
Tutto questo avverrà con la guida di Claudia La Ricca, operatrice e docente olistica titolare dello studio OlisticaMente.
Info utili: si raccomanda un abbigliamento comodo e adeguato, portare con sé un tappetino yoga e un cuscino per la meditazione.
Tutti i dettagli su sul sito web dell’associazione
Prenotazione obbligatoria al numero 333 1691023.