È stato presentato al Castello Pasquini il Diario 2025 di Fondazione Armunia: da gennaio a maggio 2025 sono previsti in cartellone oltre 40 eventi fra Castiglioncello, Rosignano Marittimo e altri luoghi lungo la costa.

Ci saranno spettacoli, residenze, laboratori, prove aperte, progetti territoriali e workshop di avvicinamento alle pratiche del palcoscenico insieme ad artisti importanti, ma anche iniziative speciali che nei parchi e nei musei.

Il nuovo Diario, è stato presentato da Angela Fumarola, con Giulio Rotelli assessore alle politiche culturali e Roberto Riccio, amministratore unico della Fondazione (nella foto che accompagna il post: da sinistra Roberto Riccio, amministratore unico di
Fondazione Armunia, Angela Fumarola e Giulio Rotelli, assessore alle politiche culturali).

Pubblicità

Nel dettaglio, ecco quelli che saranno i primi appuntamenti che si svolgeranno nel mese di gennaio 2025, in attesa di rendere noto il calendario completo del Diario 2025.

Il primo appuntamento in assoluto sarà nell’ambito di Prove aperte – Residenze: 11 gennaio ore 21:00, al Teatro Nardini di Rosignano Marittimo l’Associazione Culturale C&C presenta “Lacrimosa”, di e con Simone Zambelli.

Sempre nel mese di gennaio…

Il 14 alle ore 21:00, presso l’Auditorium Giuseppe Danesin al Castello di Rosignano Marittimo ci sarà “Il vecchio e il Marlin” con Roberto Abbiati e la regia di Claudio Morganti; il 24 alle ore 21:00, al Teatro Nardini a Rosignano Marittimo, l’Associazione Culturale Van / Fondazione Armunia presentano “Cohors” di e con Valentina Fin e Camilla Monga.

L’ultima Prova aperta – Residenza sarà il 17 aprile alle ore 21:00 all’Auditorium Giuseppe Danesin, Mariela Ceva (coreografia e danza) e Ivan Macera (progettazione suono) presenteranno “Mechané”.

Per la rassegna Bimbi a Teatro bisognerà aspettare il 26 gennaio: la Fondazione Sipario Toscana presenterà al Nardini di Rosignano Marittimo “K(- A -)O” di e con Kenji Shinohe. Uno spettacolo per tutti della durata di 45 minuti.

 

Sempre in gennaio, il 23, a Palazzo Bombardieri sede del Museo Civico Archeologico, nell’area del Castello di Rosignano Marittimo ci sarà la “prima” di “Metti una sera al Museo”: alle ore 19 è prevista la visita guidata delle collezioni museali, ci sarà un brindisi e alle ore 21:00 la conferenza – spettacolo con I Sacchi di Sabbia e il professor Francesco Morosi “Corna, Cornetti e Cornucopie. Salute”.
Sono previsti altri due appuntamenti della serie, il 20 febbraio e il 6 marzo.

Laboratori G.I.O.I.A. prenderà avvio il 30 gennaio dalle ore 19:00 alle ore 21:00 presso il Castello Pasquini di Castiglioncello, con Luca Mori e “Sondare l’invisibile. Sfide e paradossi tra letteratura, arte, scienza e filosofia”. Si tratta di un laboratorio aperto a cittadini di tutte le età (massimo 15 partecipanti).

Biglietti:
per Bimbi a Teatro, 5 euro;
per Prove aperte – Residenze. 3 euro;
Metti una sera al Museo, 10 euro;
Laboratori G.I.O.I.A. iscrizione gratuita.

Per informazioni e acquisto biglietti:
0586 754202
armunia@armunia.eu
www.armunia.eu
www.liveticket.it/fondazionearmuniateatro