Riccardo “Skilo” ci spiega, come ogni venerdì, come sarà il tempo nel weekend sulla Costa degli Etruschi.

meteo dello skilo Nessuna novità rispetto a quanto ormai da giorni continuiamo a ripetere, ovvero scarsità di precipitazioni e temperature più alte della media stagionale. Come si vede dalla carta sinottica prevista per sabato alle ore 12 un debole passaggio perturbato porterà nuvolosità sparsa, solo localmente più intensa, ma con scarse possibilità di pioggia (tranne deboli piogge, al massimo moderate e di breve durata, nella giornata di lunedì).

Pubblicità

Successivamente, come evidenziato con la linea gialla, l’alta pressione si farà di nuovo strada verso il Mediterraneo e l’Italia con tempo decisamente stabile e temperature massime a ridosso dei 16/17° lungo la costa. Da notare che la profonda depressione che adesso si trova tra Islanda e Groenlandia, nei prossimi giorni si approfondirà fino a raggiungere i 950/955Hpa. Si sposterà verso le coste britanniche che, nella giornata di lunedì, saranno investite da tempeste di pioggia e neve con raffiche di vento che potrebbero sfiorare i 90 nodi (170Km/h). 

Per quanto ci riguarda, nel weekend i venti saranno deboli con direzione prevalente dai quadranti meridionali. Forse lunedì un breve rinforzo da ovest.

Per aggiornamenti potete consultare il sito www.rmeteo.it