Riccardo “Skilo” ci spiega, come ogni venerdì, come sarà il tempo sulla Costa degli Etruschi – previsioni meteo per il weekend

 

Pubblicità

L’alta pressione garantirà tempo bello e stabile fino a domani quando vedremo le prime nuvole (innocue) farsi strada da ovest.

Domenica sarà una giornata prevalentemente asciutta ma con nuvolosità in aumento e locali brevi piogge dal tardo pomeriggio/serata con intensificazione dei fenomeni nella notte.

I venti saranno deboli da nord per poi disporsi da ovest nella giornata di domani e da sud ovest nella mattinata di domenica, indicando l’arrivo della perturbazione.

meteo Nel cerchietto rosso ho evidenziato quello che sembra un ammasso nuvoloso ma che in realtà è nebbia. Si vede come tutta la Valpadana, il Piemonte e parte della Lombardia siano sotto una spessa coltre di nebbia ben visibile anche dal satellite, nebbie che nel weekend durante la notte potrebbero interessare anche le pianure della Toscana.

Ricordo che sul sito www.rmeteo.it c’è la possibilità di visionare in tempo reale le cinque stazioni che al momento fanno parte della nostra rete di stazioni meteo.

Riccardo Schilirò