Domenica 21 luglio alle ore 21.30 nell’area concerti del Castello Pasquini a Castiglioncello, cerimonia di consegna del Premio Suso Cecchi D’Amico per la sceneggiatura, quest’anno giunto alla XIII edizione.
La giuria ha scelto il film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani“, a cui va il premio per la sceneggiatura firmata dalla stessa Cortellesi insieme a Giulia Calenda e Furio Andreotti
Come ogni anno il Comune di Rosignano Marittimo e il Centro Studi Commedia all’Italiana. in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e Fondazione Armunia, rendono omaggio alla figura e al lavoro di Suso che ha avuto un legame speciale con Castiglioncello, da Lei eletto a luogo di vacanza e di lavoro.
Il Premio viene assegnato all’autrice o all’autore della sceneggiatura di un film italiano prodotto dal 15 maggio 2023 al 15 maggio 2024, in cui riveste particolare rilievo una figura femminile.
La Giuria è composta da: Susanna Nicchiarelli – Presidentessa, Massimo Ghirlanda – Segretario, Oreste De Fornari , Stefania Ippoliti, Alessandra Levantesi, Andrea Pallaoro e Orlando Tirado (vincitori della XII edizione del Premio).
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
Per ulteriori informazioni: Unità Organizzativa Servizi Culturali 0586 – 724521-530
(dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)