Un libro è molto più che un semplice insieme di fogli e parole, è una raccolta di storie di vita, di esperienze e di racconti che vengono tramandati di generazione in generazione.

Oggi, nel mondo dell’informatica, della digitalizzazione e della frenesia dei social, leggere un libro è diventato un gesto rivoluzionario.

L’Amministrazione Comunale ha accolto la richiesta di installare una seconda casina dei libri a Rosignano Marittimo, che arriva dopo quella realizzata nel 2019 dai genitori e dai bambini della classe 5ª A della scuola elementare “G. Carducci” all’esterno della scuola.
L’inaugurazione della casina dei libri si svolgerà lunedì 23 ottobre 2023 alle ore 9:45 circa, presso la terrazza panoramica di via Gramsci a Rosignano Marittimo.
Chiunque potrà prendere un libro “in prestito” e lasciarne uno da far leggere a chi lo vorrà, creando un circolo virtuoso di scambio di idee e di storie che metterà in comunicazione grandi e piccini, avvicinando sempre più persone al mondo dei libri e al piacere della lettura.
Pubblicità