É stato inaugurato il 5 giugno il primo tratto della ciclopedonale di Baratti che collega Populonia stazione al parcheggio scambiatore delle Caldanelle.

Un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare una delle perle del territorio dotandola di nuovi servizi che però non la snaturino e la proteggano dall’eccessiva antropizzazione.

Recependo le richieste dei tanti cittadini della frazione è stato modificato il progetto del percorso facendolo partire dall’accesso al paese e collegandolo al parcheggio scambiatore.

Pubblicità

Un punto di snodo dove chi viene da più lontano potrà lasciare l’auto e salire su una delle navette gratuite che collegano la spiaggia. Dopo questo primo lotto e il recente completamento del collegamento tra la ciclabile e il parcheggio delle Caldanelle, l’opera proseguirà con la realizzazione del secondo lotto che andrà dalla rotatoria della Principessa a Baratti e che sarà concluso entro la prossima estate.

A partire da domenica 11 giugno fino al 14 settembre, il parcheggio delle Caldanelle sarà collegato a Baratti grazie a un servizio di navette gratuite, ogni giorno dalle 9.20 alle 19.30, ogni 30 minuti circa. Le fermate sul golfo sono collocate sulla strada principale e segnalate grazie ad apposita cartellonistica.