Libri da donare alle scuole di San Vincenzo (nido, infanzia, primaria e secondaria) nei giorni di #Ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura che si svolgerà dal 20 al 28 novembre. Finora, a livello nazionale, grazie all’energia e all’impegno di insegnanti, librai, studenti ed editori e del pubblico che ha contribuito al successo dell’iniziativa, sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri.
Testi che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Nei giorni dal 20 al 28 novembre dunque sarà possibile recarsi alla libreria Mondadori di corso Vittorio Emanuele II, a San Vincenzo, e acquistare libri da donare alle scuole.
Nell’ambito dei giorni di #Ioleggoperché, in questo caso dal 22 al 26 novembre, sono state organizzate anche delle letture ad alta voce outdoor in varie aree di San Vincenzo. Bambini e insegnanti si raduneranno in alcuni punti del territorio comunale per leggere insieme a nonni e genitori. Quindi sono previste letture al giardino del Passaggino, in piazza della Vittoria, in piazza delle Capitanerie di porto, al porto turistico, in spiaggia, al parco Baden Powell, al giardino della Torre, nel cortile della scuola, nella piazzetta della passeggiata del Marinaio e in biblioteca.