Kids Beach, che sarà inaugurata martedì 18 giugno alle 10.30, è una porzione di spiaggia libera a misura di bambino dedicata al gioco e al tempo libero, all’insegna del divertimento e della sostenibilità. La proposta è maturata all’interno del Consiglio dei Bambini e delle Bambine, che ha proceduto con la sua attuazione in questi mesi dopo la delibera di giunta del maggio scorso.

La proposta del Consiglio poneva alla base dell’idea la necessità di dedicare uno spazio pubblico al gioco libero sulla spiaggia, sostenibile e dedicato all’autonomia dei bambini stessi. Circa 30 metri lineari di arenile, con apposita cartellonistica e arredi che possano renderlo riconoscibile.

Pubblicità

Kids Beach sarà inaugurata in corrispondenza del tratto di spiaggia antistante via del Capodoglio, alla Conchiglia. Verranno organizzati giochi e attività, con porte da calcio, reti da beach volley, dischi da spiaggia e molto altro. All’iniziativa, oltre naturalmente ai piccoli rappresentanti del Consiglio dei Bambini e delle Bambine, saranno presenti anche il sindaco Paolo Riccucci e l’Amministrazione Comunale di San Vincenzo.

“Il Consiglio dei Bambini e delle Bambine nei mesi scorsi dopo diverse riunioni aveva espresso questo desiderio – ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci -, così i nostri uffici si sono impegnati per individuare una soluzione idonea in grado di rispondere alle esigenze dei nostri piccoli concittadini. Siamo consapevoli dell’importanza di uno spazio simile, della necessità dei bambini di avere un tratto di spiaggia a loro dedicato, dove poter giocare liberi e in serenità. Naturalmente non si tratta di una concessione, si tratta di una porzione di spiaggia libera dove i bambini e le bambine potranno dedicarsi al gioco liberamente. Per questo – ha aggiunto – abbiamo individuato questa zona a nord, così come desiderato dai ragazzi. Loro infatti rappresentano il futuro del paese e della comunità di San Vincenzo, e per questa Amministrazione era prioritario offrire un riscontro preciso e puntuale alle loro richieste. Siamo felici di essere giunti al momento dell’inaugurazione, realizzando così un loro desiderio”.