Costruire il manifesto del turismo sostenibile per la Costa degli Etruschi, in linea con la Carta dei Valori promossa da Toscana Promozione Turistica, e progettare esperienze turistiche da inserire nell’offerta del progetto Green Community, in modo che la Destination Management Company dell’Ambito possa proporle a Tour Operator nazionali e internazionali.

Questo l’obiettivo dei laboratori online che l’Ambito Costa degli Etruschi, grazie alla cooperativa Itinera, organizza nei prossimi giorni per gli operatori del settore turistico. “Sono occasioni importanti – sottolinea Marco Pavoletti, coordinatore dell’Ambito – attraverso le quali l’Ambito vuole supportare gli operatori nella creazione di prodotti turistici sostenibili, sempre più richiesti dalla maggioranza dei visitatori. Prevista anche la co-progettazione del manifesto del turismo sostenibile per la Costa degli Etruschi”.

“Durante questi laboratori – spiega Laura Giuliano, presidente della coop Itinera – le imprese del settore potranno presentare le loro esperienze green e quali strumenti hanno messo in campo per indirizzarsi verso un turismo sostenibile. Saranno inoltre chiariti gli strumenti di auto-valutazione per la candidatura delle esperienze che entreranno a far parte dell’offerta turistica della Green Community Costa degli Etruschi”.

Pubblicità

Il primo appuntamento online, a cui l’Ambito invita a partecipare tutti gli operatori turistici, si svolgerà martedì 7 maggio in orario 14.30/16.30 oppure mercoledì 8 maggio (sempre con lo stesso orario). Si tratta di un unico appuntamento che viene proposto in due giornate diverse per dare possibilità di partecipazione a un largo numero di imprese turistiche.

Ecco di seguito il link per partecipare al laboratorio on line:
https://us02web.zoom.us/j/82383484180?pwd=Yk9DWm1KcDFNMnJubWlGRjBFc2p4dz09
Meeting ID: 823 8348 4180 – Passcode: 985219

Per motivi organizzativi è gradita la conferma della presenza, scrivendo una mail a greencommunity@itinera.info.