Grazie ad un sostanzioso contributo della Solvay Group, sede di Rosignano, è stata possibile una vera e propria rinascita con la ricostruzione di alcune strutture del campo di rugby “A. Falchini” di Rosignano: era il settembre del 2021 quando in serata una tromba d’aria provocò ingenti danni a Rosignano e fu distrutta la Club House del rugby, in località Lillatro.
La mattina del 12 febbraio, nel corso di una conferenza stampa alla Club House, è stato annunciato il ripristino di alcune strutture e iniziative, alla presenza del dirigente dell’Amatori Rugby Rosignano, Fabrizio Colombaioni e degli atleti Christian Bacci e David Orsini.
“Grazie ad un importante contributo, elargito dalla Solvay Group, è stato possibile creare e supportare la categoria Under 8. Al momento, grazie a questo sostegno economico, otto bambini possono svolgere l’attività sportiva presso la nostra struttura.” dice Fabrizio Colombaioni. “E il contributo è importante anche per sostenere le spese relative al Terzo Tempo, un momento tradizionale del rugby, relativo alla convivialità susseguente i raggruppamenti dove giocano le squadre della categoria Under 8.”
“Questa conferenza stampa è stata organizzata per ringraziare pubblicamente la Solvay, nella persona del Dott. Antonello Di Lorenzo, responsabile della comunicazione esterna.” ha aggiunto Colombaioni “E colgo l’occasione per ringraziare anche Tommaso Tei, Riccardo De Santis, Leonardo ed Emanuele Aringhieri e Vanessa Portas per l’interesse dimostrato e per aver supportato le attività”.