Pronti a un nuovo viaggio nel tempo?
La Saga di Luna questa volta sbarca a Livorno. Tre titoli, un universo tutto da scoprire firmato da Antonio Alvares: “Il Sequestratore di graal”, “La notte dell’Homecoming” e l’ultimo “La vendetta di Asgard” (tutti pubblicati da Intrecci Edizioni). Dopo la presentazione-debutto a Cecina, i tre capitoli della saga saranno i protagonisti – domenica 27 febbraio – di un pomeriggio alla Ruzzoteca – La Tana dei Goblin a Livorno.
Al centro della trilogia c’è Luna, giovane pellerossa gentile verso il prossimo e terribile contro i tiranni che si muove tra mondi e tempi mescolando fantasy, fantascienza, magia e tecnologia. Mondi nei quali popoli dalle diverse culture e storie si incontrano e si scontrano. Tre libri da leggere tutti d’un fiato, un viaggio avventuroso e vorticoso che nasconde significati profondi che vi abbiamo già raccontato sulle pagine di Badalì News con una bella intervista ad Antonio Alvares.
L’arrivo di Luna
Luna gli arrivò a un palmo dal volto. Carl si perse ancora nei suoi
occhi bianchi come la neve, non rendendosi
nemmeno conto che stava tremando, ormai. Come una balia amorevole,
lei alzò dolcemente la mano e gliela posò sul viso:
lui si calmò immediatamente, come se il suo tocco fosse magico.
Sorrise ancora mentre lo teneva ancorato a sé con occhi
dolci e dita gentili, avvolte in una calda pelliccia grigio perla, a
dargli sollievo.
Era piccola come mano ma sicura, accogliente. Forte.
«Lui vive. Io sa.»
La presentazione della saga sarà l’occasione per scoprire uno scrittore che nasce come master d&d e farsi catapultare in una realtà parallela attraverso i suoi libri.
Appuntamento quindi domenica 27 febbraio alle 18 alla Ruzzoteca – Tana del Goblin di Livorno (via Sorgenti 1/A a Livorno).
L’autore dialogherà con la giornalista Cecilia Morello, direttrice del magazine on line Badalì News.
L’AUTORE – Antonio Alvares, originario di Catania e cecinese d’adozione, fin dall’infanzia viaggia per l’Italia seguendo il padre medico nei suoi spostamenti, insieme alla madre e alla sorella. Nel 2000, dal Piemonte, arriva in Toscana, a Cecina, dove attualmente risiede e lavora. Laureato in Giurisprudenza, è appassionato di scrittura. La sua convinzione è che fantasy e fantascienza siano due facce della stessa medaglia, e che per raggiungere la verità si debba raccontarle entrambe.