Sabato 18 marzo al campo della Polisportiva Palazzaccio scende in campo la solidarietà. La squadra di calcio a 5 femminile, La 10 Asd Livorno, che milita in serie A, sfiderà la prima squadra del Palazzaccio in un match organizzato per raccogliere fondi da destinare alla Pubblica Assistenza di Cecina e in particolare all’acquisto delle 5 nuove ambulanze che andranno a sostituire alcuni degli attuali mezzi.

LA RACCOLTA FONDI DELLA PUBBLICA ASSISTENZA DI CECINA

La società LA 10 SOCCER asd è nata nel 2019 per fare propedeutica di calcio a 11 e calcio a 5 per bambini della scuola calcio. Poi sono arrivate la squadra di calcio a 5 maschile che ha giocato nella serie C1, una squadra di calcio a 5 femminile amatoriale, le squadre under 21 maschile e la squadra di calcio a 5 femminile regionale. In pochissimo tempo le ragazze del calcio a 5 hanno portato a casa i primi successi: la vittoria della Coppa Toscana e la vittoria del campionato regionale con promozione alla Serie A2 del campionato nazionale.

Pubblicità

La raccolta fondi lanciata lo scorso autunno ha già permesso di far arrivare una prima prima ambulanza ma all’appello ne mancano ancora 4. Si ricorda che è stato aperto anche un crowdfunding sulla piattaforma Buonacausa.org a questo scopo.

Sabato 18 marzo il fischio d’inizio è fissato alle ore 16. La partita sarà preceduta alle 14.30 da una dimostrazione di primo soccorso che la Pubblica Assistenza farà a favore degli allievi della scuola calcio della Polisportiva Palazzaccio.

“Grazie alla Polisportiva Palazzaccio per questa iniziativa – ha sottolineanto la presidente Serena Mulaz – e a La10 Asd che ha aderito con entusiasmo con la propria squadra. Sarò una bellissima giornata di sport e solidarietà, un’altra delle tante iniziative fatte per sostenere questo obiettivo ambizioso che ci siamo posti e che ci permetterà di portare avanti i nostri servizi alla comunità nel migliore dei modi.  Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e che stanno continuano a farlo”.