Le tre serate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno in Largo Fratelli Cairoli, pensate per festeggiare l’attribuzione della Bandiera Blu, vedranno l’anteprima del Festival Raccontandoci che, attraverso i suoi ospiti noti, animerà le notti marinesi.

Domenica 18 giugno verrà consegnata la Bandiera Blu 2023 dall’Amministrazione Comunale agli stabilimenti balneari.

Le notti blu e l'anteprima del festival RaccontandociDurante l’anteprima di Raccontandoci, festival organizzato dall’associazione culturale Aruspicina e da ACS Art Center, si alterneranno premiazioni, dibattiti, musica e ospiti di rilievo. 

Pubblicità

Lo psichiatra, saggista e scrittore Paolo Crepet sarà il primo dei tre ospiti venerdì 16 giugno alle 21.45.

Sabato 17 sarà la serata dedicata al mare e alle sue meraviglie, e a parlarne
sarà il conduttore televisivo e viaggiatore Patrizio Roversi, storico volto televisivo anche per le trasmissioni dedicate ai viaggi intorno al mondo.

Domenica 18 alle ore 21:45 salirà invece sul palco il terzo dei grandi ospiti del festival, il critico musicale e giornalista Dario Salvatori per un’intervista su cinque decenni musicali, dagli anni Cinquanta agli anni Novanta.

Gli ospiti saranno introdotti e intervistati dalla scrittrice e giornalista Elena Torre e saranno incalzati dal critico cinematografico Fabio Canessa, entrambi conduttori storici dei festival cecinesi.

L’edizione ‘Anteprima’ è un grande antipasto culturale per l’edizione che si terrà in Cinquantina a luglio, nelle date di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9, per la consueta edizione ‘Official’ che vedrà alternarsi sul palco tre scrittori molto conosciuti. Le tematiche di quest’anno sono legate all’istruzione e all’infanzia, al mare, alla musicologia e alla discografia italiana degli 50, 60, 70, 80 e 90.