Un maggio ricco di appuntamenti a San Vincenzo tra teatro, musica, libri, sport e mostre che renderanno ancora più vivace questa primavera san vincenzina, il tutto organizzato dal comune di San Vincenzo.
Il mese si aprirà con la messa in scena dello spettacolo “Il figlio riuscito” di e con Paolo Cion i- primavera musica e teatro. L’ appuntamento da non perdere è giovedì 4 maggio al Teatro Verdi di San Vincenzo alle ore 21.15.
A seguire gli appuntamenti di sabato 6 e domenica 7 maggio per “Autocostruttori 2023” ovvero la mostra concorso di auto costruttori che si terrà a Torre dalle 10.00 alle 19.00.
Giovedì 11 maggio sempre al Teatro Verdi sarà messo in scena un altro bellissimo spettacolo: “Cantautrici coraggiose” di e con Giulia Mutti- Primavera musica e teatro.
Sabato 13 maggio alle ore 9.30 alla biblioteca di San Vincenzo ci arriverà “Robotic revolution” dimostrazioni ed esposizioni di robot educativi per grandi e piccini a cura di fondazione Dalmine (bg)
Giovedì 18 maggio ore 21.00 al Teatro Verdi ci sarà “Andromaca” spettacolo teatrale di Massimiliano Civica e i Sacchi di sabbia-compagnia Lombardi/Tiezzi
Sabato 20 e domenica 21 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 in Piazza Unità d’ Italia si potrà assistere ai “100 di Montecristo” regata storica tra i tesori dell’arcipelago con partenza e arrivo al Marinaio.
Sabato 20 maggio ore 17.00 alla biblioteca ci sarà la presentazione del libro “Genitori sempre e comunque” ciclo società narrate di Bettina Beneventi e Paolo Fuligni
Giovedì 25 maggio ore 21.00 al Teatro Verdi “, l’uomo che amava le donne , l’amore secondo Truffaut”, spettacolo teatrale di e con Corrado Tedeschi
Mentre venerdì 26 maggio in Piazza Unità d’Italia dalle 16.00 alle 23.00 arriva il Moto giro d’ Italia arrivo v tappa.
Sabato 27 e domenica 28 maggio ,mattina e pomeriggio Teatro Verdi -Torre-Cittadella-biblioteca arriva “La Rassegna musicale città di San Vincenzo”, una rassegna di musica classica degli studenti degli istituti musicali provenienti da tutta Italia nei luoghi della cultura di san Vincenzo a cura dell’associazione Etruria classica
Per concludere finito il mese ci sarà il “Festival della magia” assolutamente da non perdere dal 2 al 4 giugno tra magie itineranti , arrisiti di strada per le vie del corso e il Gran galà di magia.
Per maggiori informazioni: visitsanvincenzo.it