Bolle di sapone da record. Nel senso letterale del termine. Perché Stefano Righi, in arte D’Artagnan, ha nel curriculum di mago ben 3 Guinness World Records: per la catena di bolle più lunga del mondo (“un metro e mezzo”), la bolla di fuoco più grande del mondo e il maggior numero di bolle con una sola soffiata (“79”).
D’Artagnan sarà uno dei tre protagonisti di “Aspettando Halloween – Un porto di magia” in programma al porto di Marina Cala de’ Medici a Rosignano domenica 29 ottobre, insieme ai colleghi Gianluca Pannocchia e Mago Robert. Un pomeriggio (dalle 16 in poi) di spettacoli di magia, bolle di sapone e grandi illusioni.
Empolese, da tempo emigrato a Vinci, ha iniziato come animatore per poi scegliere la sua specialità: le bolle. “Mi piaceva giocare con i bambini, a 40 anni ho deciso di fare un corso di animazione a Firenze. Comprai un po’ di trucchi… poi sul web fui catturato da un video in cui c’era un bambino dentro una bolla… È grazie ad un altro corso, stavolta a Livorno, che la passione è esplosa. ‘Fanne una ma falla bene’, questa frase mi fece capire che cosa desidero davvero fare. Per me le bolle significano libertà. Esibirmi mi fa stare bene”.
Allenamento e ricerca. D’Artagnan ha brevettato uno strumento per far entrare il fumo nelle bolle, difficile da ‘raccontare’, spettacolare da vedere all’opera. E poi ci sono le bolle 3d (o cubiche) e le bolle matematiche. Uno spettacolo in cui D’Artagnan abbina le bolle con la capacità di contare sul momento le lettere delle frasi e compiere calcoli matematici velocissimi.
ASPETTANDO HALLOWEEN
UN PORTO DI MAGIA
Domenica 29 ottobre, dalle 16 alle 19, con i maghi Gianluca Pannocchia, D’Artagnan e il mago Robert.
Alle 16 piccolo laboratorio per bambini per scoprire i trucchi dei maghi.
Nei negozi del borgo sconti e offerte sull’abbigliamento.
Ingresso libero
Tutte le info QUI