Ultimi 4 appuntamenti per la terza edizione il Monte Pisano Art Festival, rassegna ideata da FuoriOpera, Strada dell’Olio Monti Pisani e dai cinque comuni che fanno parte delle Terre di Pisa: Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci, Vicopisano e Buti.  Il gran finale alternera’ i generi proponendo teatro, opera, danza e musica jazz.

Monte Pisano Art Festival 2024Sabato 27 luglio, alle 21.30, nella pieve di Santa Giulia a Vicopisano, serata dedicata al teatro con “La casa degli spiriti”  capolavoro di Isabel Allende. con Silvia Giulia Mendola e la regia di Corrado Accordino.

Domenica 28 luglioalle 21.30, a Villa del Lupo a San Giuliano Terme secondo omaggio a Giacomo Puccini, questa volta con Madama Butterfly. Una produzione FuoriOpera che vedrà in scena Serena Pulpito, Eleonora de Prez, Alessandro Mundula e Daniele Girometti. Al pianoforte Marco Regazzi  direzione musicale di Andrea Gottfried.

Pubblicità

Lunedi 29 luglio alla Certosa di Calci, danza con “Stand by me”. Con la coreografia e la regia di Lara Guidetti, danzeranno Sofia Casprini, Gioele Cosentino, Matteo. Una storia di amore e morte, dove sfilano archetipi antichi, stereotipi reiterati, una danza di specchi incrociati e immagini triplicate, tra visioni di sé e trasfigurazioni, dove frammenti di corpi e di ricordi trovano il loro posto in quello spazio vasto e senza tempo che è l’animo umano.

Infine martedì 30 luglio, alle 21.30. In piazza San Francesco a Buti, “Nerovivo” di EvitaMonte Pisano Art Festival 2024 Polidoro. Un progetto che prende il nome da un brano dei Quintorigo, band capeggiata da Evita Polidoro, giovane musicista, cantante e batterista, che sa muoversi sinuosa in ambito jazz.

E prosegue anche il Fuori Festival con incontri, degustazioni di prodotti, passeggiate e iniziative. Il programma e’ in continuo aggiornamento, info su www.montepisanoartfestival.it e sui social del festival. 

Tutti gli spettacoli sono su prenotazione sul sito www.montepisanoartfestival.it

e sulla piattaforma https://oooh.events/